Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta in Toolbox per la sesta edizione dell’’EcoForum per l’Economia Circolare in Piemonte.
L’Ecoforum per l’Economia Circolare in Piemonte è un momento di incontro e di confronto tra decisori politici, terzo settore, cittadinanza e imprese per convertire il sistema produttivo in chiave circolare, di riuso e di efficienza nell’uso delle risorse naturali.
In questa edizione si affronteranno i temi caldi del cibo e degli sprechi alimentari, del settore tessile e del Piano Regionale dei Rifiuti.
Il programma prevede:
Saluti istituzionali da parte della Regione Piemonte, Città metropolitana di Torino e Città di Torino;
Presentazione delle buone pratiche aziendali;
Tavola rotonda sul PRUBAI con: Legambiente Piemonte, Legambiente Nazionale, Kyoto Club, Regione Piemonte, Zero Waste Europe.
Premiazione dei Comuni e Consorzi Rifiuti Free della provincia di Torino, Alessandria, Cuneo e Asti. I comuni rifiuti free sono quei comuni che ad un livello di raccolta superiore al 65% affiancano una produzione di rifiuto indifferenziato inferiore ai 75 Kg per abitante all’anno; i Consorzi “Rifiuti Free”, che ad un livello di raccolta superiore al 70% affiancano una produzione di rifiuto indifferenziato inferiore ai 100 Kg per abitante all’anno.
Per maggiori info seguite i canali social di Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta: